Secondo Master internazionale
in Medical Humanities
Modalità di partecipazione

Participazione al corso di Master

La partecipazione al percorso formativo completo, in vista dell’ottenimento del titolo di “Master internazionale di II livello in Medical Humanities”, richiede un impegno complessivo di 1100 ore, di cui 600 di teoria e 500 di esercitazioni pratiche, secondo diverse tipologie didattiche, tra le quali stages in Istituti qualificati nei diversi settori della salute e della malattia. Degli esami avranno luogo per ciascun modulo. Per il certificato finale, sarà inoltre richiesto un lavoro scritto.
La frequenza è obbligatoria: la mancata partecipazione a più del 20% del monte ore priva del diritto all’attestato finale o alla certificazione relativa ai singoli moduli.

Il numero massimo degli ammessi è di 30 persone. Il corso non sarà attivato se gli iscritti non saranno almeno 16.


Partecipazione a singoli moduli

È possibile iscriversi, avendo i titoli richiesti per la partecipazione al Master, a singoli moduli, per un numero massimo di 4 per ciascun anno di corso (dicembre 2005-settembre 2006 / ottobre 2006-settembre 2007). Al termine di ciscun modulo occorre sostenere un esame per ottenere l’attestato di profitto con relativa assegnazione dei crediti formativi. Verranno prese in considerazione le prime 30 domande di iscrizione.


Partecipazione come uditori

È possibile partecipare al corso in qualità di uditori (limitatamente alla didattica frontale). Al termine di ciascun modulo seguito verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il diploma di scuola media superiore (maturità) è in tal caso richiesto. Si accetteranno le prime 20 domande di iscrizione.

Vi sarà inoltre la possibilità di seguire alcuni corsi a distanza, in videostreaming.