Secondo Master internazionale
in Medical Humanities
Archivio e
materiali

È possibile accedere alla presentazione della prima edizione del Master Internazionale di II livello in Medical Humanities, edizione 2002-2004, cliccando qui.

Numerosi documenti relativi alle Medical Humanities sono disponibili in formato digitale sul sito dell’Osservatorio di Bioetica della Fondazione Sasso Corbaro. Tale banca-dati comprende materiali di vario ordine e formato: articoli scientifici, interventi dei relatori del primo Master Internazionale in Medical Humanities e lavori (esami e tesi) dei partecipanti, testi letterari, riferimenti bibliografici.
Saranno inoltre presto visionabili alcuni video-streaming di interventi tenuti nel quadro del MIMH.
I materiali d’appoggio per i singoli moduli della prossima edizione del Master Internazionale in Medical Humanities e del primo Corso Postdiploma SUPSI in Medical Humanities, saranno pure via via messi a disposizione in questa banca-dati.

La fruizione di questi materiali è libera e consentita a tutti, previa richiesta via e-mail a master@medical-humanities.ch. Un codice di identificazione e una password saranno inviati per posta elettronica.
I partecipanti al seconda edizione del Master in Medical Humanities nonché al Corso Postdiploma SUPSI in Medical Humanities riceveranno automaticamente codice di identificazione e password all’inizio del corso.

Per accedere al sito dell’Osservatorio di Bioetica della Fondazione Sasso Corbaro clicca qui.

L’Osservatorio di Bioetica dispone pure, presso la sede della Fondazione Sasso Corbaro, di un ampio archivio di articoli in formato cartaceo. In tale sede è pure possibile consultare le copie stampate dei documenti relativi al Master Internazionale in Medical Humanities (articoli e bibliografie, interventi dei relatori, testi prodotti dai partecipanti). È inoltre qui depositato l’insieme delle registrazioni video degli incontri della prima edizione del Master in questione. Un elenco (ancora parziale) dei titoli degli articoli disponibili sarà presto pubblicato nel sito dell’Osservatorio.

Per consultare i documenti o per richiedere l’invio di singole copie contattare la Fondazione Sasso Corbaro.


Rassegna Stampa

Il Giornale, 19 gennaio 2002
Corriere del Ticino, 6 settembre 2004